COME TROVARE UN NUOVO PARRUCCHIERE, SECONDO PARRUCCHIERI ESPERTI

Come trovare un nuovo parrucchiere, secondo parrucchieri esperti

Come trovare un nuovo parrucchiere, secondo parrucchieri esperti

Blog Article

I vantaggi di rivolgersi a un parrucchiere per occasioni speciali. I vantaggi di andare da un parrucchiere vicino a me a Milano -. Parrucchiere affidabile a Milano. Unity Beauty .

La scelta di un parrucchiere è un compito complicato e ricco di sfumature. Quando si tratta dei tuoi capelli, non c'è niente di peggio che ritrovarsi con un taglio che odi assolutamente o con un colore inquietante che non si avvicina per niente a quello che immaginavi. Per evitare la necessità di nascondere quei capelli accidentalmente arancioni sotto il tuo cappello da baseball preferito, o di restare rannicchiato a casa perché quella frangia storta semplicemente non accade, leggi i nostri consigli per ricercare e selezionare l'acconciatore perfetto per le tue esigenze specifiche:

1. Esplora Internet
"Chiedilo all'Oracolo", se vuoi. Google è un ottimo punto di partenza. Cerca stilisti a Milano specializzati nel look che speri di ottenere, sia che tu stia cercando un balayage con transizione graduale, un colore ramato dall'aspetto naturale per far risaltare gli occhi o un pixie cut da rockstar che sia sicuramente farà girare la testa. Dai un'occhiata alle recensioni dei saloni e cerca di trovare lo stilista che abbia esperienza nel lavorare con il tuo attuale tipo, consistenza e taglio di capelli.

2. Chiedi in giro
Il passaparola è uno strumento più potente di quanto pensi. Se vedi uno stile, un taglio o un colore che stuzzica la tua fantasia, chiedi alla persona in quale salone va e chi vede. Come anche il loro nome, così puoi dire allo stilista che li ha consigliati! Avere un punto di riferimento per lo stilista gli dà anche un'idea dello stile che stai cercando.

3. Approfitta dei social media
Se non sei impostato al 100% su un colore o un taglio specifico, dai un'occhiata a Instagram. saloni di Milano e parrucchieri condividono sempre le foto delle loro ultime creazioni. Potresti imbatterti in un look imperdibile e ottenere una migliore comprensione di quale sia la specialità di ogni stilista.

4. Porta le foto alla tua consulenza
Se hai un concetto specifico in testa, il modo migliore per comunicarlo allo stilista che hai selezionato è portargli una foto o mostrargli una foto sul tuo telefono. Una volta indicato cosa ti piace dello stile, il tuo parrucchiere sarà in grado di darti i suoi consigli. Il tuo parrucchiere dovrebbe spiegarti se il taglio funzionerà o meno con la struttura dei tuoi capelli e la forma del tuo viso. Potrebbero suggerire modifiche per migliorare il modo in cui il taglio funziona per te come individuo. Se hai dei piccoli tocchi personali che vorresti utilizzare per personalizzare lo stile, fallo sapere allo stilista! Non possiamo parlare per altri saloni di Milano, ma a Fisher Experience i nostri stilisti adorano dare un tocco personale a uno stile classico!

5. Impara la terminologia
Infine, prima di incontrare lo stilista prescelto per una consulenza, è utile informarsi e imparare un po' di terminologia da salone. Non viaggeresti in un altro paese senza avere qualche parola nella manica per aumentare le tue possibilità di comunicazione efficace. Lo stesso concetto vale per il parrucchiere. Ci sono meno possibilità di malintesi quando si parla la stessa lingua. Naturalmente, uno stilista esperto sarà felice di spiegare di cosa si tratta durante la consulenza, ma è sempre più facile iniziare "in anticipo" con una solida base di conoscenza dell'hair styling. Portare una foto è utile anche quando impari a parlare dal salone, poiché potresti guardare una foto e pensare: "Mi piace il look balayage qui", ma uno stilista potrebbe riconoscere che il look è stato ottenuto tramite foil. Le foto aiutano a chiarire desideri e bisogni.

Gli stilisti e i professionisti dei saloni vogliono che tu abbia un bell'aspetto e che ti senta ancora meglio con il tuo nuovo stile. La comunicazione è vitale per la collaborazione. Parla e uscirai con un sorriso.

Report this page